domenica 16 novembre 2014

Verza e Wurstel bianchi di Norimberga


Un piatto semplice ma gustoso, da preparare il venerdì sera, accompagnato se possibile da una buona birra belga e del pane nero appena sfornato














––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Ingredienti

1 verza di medio/piccole dimensioni
1 peperoncino fresco piccante
2 spicchi di aglio
olio extra vergine di oliva (4/5 cucchiai)
sale (q.b)
pepe (q.b)
wurstel bianchi di Norimeberga

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Mettere a sbollentare per 30 minuti la verza intera eliminando solamente le foglie più esterne. Una volta cotta prendere la verza e tagliarla a strisce sottili. In una padella a bordi bassi fare soffriggere nell'olio di oliva i due spicchi d'aglio e il peperoncino precedentemente tagliato (scegliere la quantità in base ai gusti, mezzo peperoncino è sufficiente per rendere la verza mediamente piccante). Aggiungere la verza e farla ripassare in padella a fuoco moderato per altri 20/30 minuti rigirandola spesso e aggiustando di sale e pepe.





In un'altra padella antiaderente far cuocere i wurstel finchè non saranno dorati in entrambi i lati. Non aggiungere olio.
Impiattare e gustare il tutto con una buona birra belga.


Per i bambini si possono utilizzare dei wurstel viennesi e preparare un hot dog con la verza e l'aggiunta di ketchup, evitando magari l'aggiunta del peperoncino piccante nella verza se non piace.









Nessun commento:

Posta un commento